giovedì 3 gennaio 2008

2007: UN ANNO DI CALCIO PUGLIESE

tratto da soccerpuglia.it

2007 agrodolce. La Puglia del rotolante passatempo italico può sorridere per i successi conquistati sul campo e piangere per quello che è successo fuori. Dal Noicattaro alla Rappresentativa di Carone, da Raciti a Sandri, abbiamo raccontato ai nostri fedeli lettori, con occhio critico, imparzialità ma anche con qualche sbavatura (è giusto ammetterlo) un anno davvero ricco di eventi.

UN ANNO DI CALCIO PUGLIESE - Abbiamo voluto, attraverso questa pagina, far ripercorrere ai nostri lettori le tappe e le emozioni del 2007 attraverso 8 editoriali, redatti da alcune delle firme più importanti che scrivono sul nostro portale, su altrettanti eventi che hanno caratterizzato questi dodici mesi. A supporto una time line che racconta, attraverso brevi news, gli episodi salienti e una fotogallery colma di foto, di attimi catturati dagli obiettivi dei fotografi. Momenti particolari o particolarmente significativi per ricordare attraverso un immagine, una grande storia.

LA NOSTRA CRESCITA - Per noi della redazione, invece, questo è stato l'anno della conferma. Attestate le visite a 20.000 al giorno, con picchi di 40-45.000, abbiamo puntato tutto su un informazione rapida, snella nella forma ma ricca nei contenuti. Ci siamo affidati agli scoop, alle notizie in esclusiva, sempre più presenti ma anche a interviste e ad approfondimenti. Ora il 2008, con la speranza di poter regalare ai nostri lettori il nostro salto di qualità, ovvero un informazione più precisa, più puntuale, più ricca. Continuate a seguirci e sostenerci, ci basta solo questo.

RINGRAZIAMENTI - Utilizzo questo spazio anche per le celebrazioni; un tributo a chi ha lavorato tutto l'anno per rendere possibile quello che Soccerpuglia è stato, è e sarà per tutti gli appassionati di calcio della regione: un punto di riferimento, una fonte dove attingere notizie, un piacere quotidiano ma soprattutto una lente d'ingrandimento sul calcio di periferia, sulle storie e sulle persone che ci girano attorno. Impossibile citare tutti. Mi limiterò a quegli elementi che hanno curato Soccer giorno per giorno, seguendolo come un figlio e tralasciando qualche impegno personale. Un grazie, quindi, a Roberto Pirolo, Oronzo Cardone, Paride Sgobba, Dario Albanese, Giorgio Coluccia e Donato Barletta: capitani coraggiosi di una barca inaffondabile.

Nessun commento: