lunedì 8 dicembre 2008

Week-end in Click - 07 dicembre 2008

Classifica marcatori di Serie D/H aggiornata alla 14^giornata

15 RETI: Galetti (Brindisi)
12 RETI: Contino (Pianura)
9 RETI: Albano (2r)(Matera)
6 RETI: Galeandro (Francavilla F.na); D'Angelo (2r)(Gelbison Cilento); Coquin (1r)(Sibilla)
5 RETI: Radicchio (2r)(Angri), Del Prete (1r)(Francavilla in Sinni); Mangiapane (Nocerina), Manzo T. (3r) Ausiello (2r)(Pomigliano); Tortora (Turris)
4 RETI: Della Femina (Angri); Persia (1r)(Bitonto); Lenti (Brindisi); Formuso, Milozzi (Fasano); Pioggia (Fc Francavilla); D'Angelo (2r), Santonicola (Gelbison Cilento); Piperissa (Grottaglie); Alvino (Ischia); Babatunde, Cavallaro (Nocerina); Ianniello (2r) (Pianura), Alterio, Gasparini, Verolino (2r)(Pomigliano); Compierchio (Sp. Genzano);
3 RETI: Galdi (Angri); Infantino (1r), Logrieco (Bitonto); Chiesa, Fiore, , Moscelli (1r) (Brindisi); Dimatera (1r), Pistoia (Fasano); Sergi(1r) (Francavilla F.na); D’Amblè (Grottaglie); Formidabile (1r), Mattera, Trofa (Ischia); Marsico (Matera); Magliocco (Nocerina);
2 RETI: Zerillo (Angri); Di Bitetto (Bitonto); Cordiano (Brindisi); Gentili (Fasano); Malagnino (Francavilla F.na); Camassa, De Angelis (1r)(Grottaglie); Greco(2r)(Gelbison); Bianco, Capuozzo (Ischia); Ancora, Naglieri, Principiano (Matera); Del Sorbo (1r), Sifonetti (Pianura); Riolo (Nocerina); Alleruzzo, Ventre (Pomigliano); Riccardi (Sant’Antonio Abate); Coquin (1r), Crisantemo, Dinolfo (Sibilla); De Rosa, Fiscina, Morgigno, Murano (Spo. Genzano); Vitaglione (2r)(Turris), Agbonifo, Macari, Patriciello (1r), Joung (Venafro)
1 RETE: Cacace (Angri); Di Domenico, Santoro (Bitonto); Dos Santos, Trinchera (1r) (Brindisi); Esposito, Pisano (Fasano); Di Sanza, Mele, Romaniello, Scarpato (Fc Francavilla); D'Ambrosio, Falanca, Gallo, Morleo (Francavilla F.); Cerasuolo, Cicino, D’Arienzo, D’Elia, De Marco, Gonzalez, Somma (Gelbison); Carteni, Latartara (1r), Marini (Grottaglie); Chisena, Lonardo, Mari (Matera); Capezzuto, Cirilli, De Rosa, Moro, Steinhaus (Nocerina); Allocco, Nunziata (Pianura); Albino, Allegretti, Cutolo, Gomes, Solimene (Pomigliano); Borrelli, Franci, Grillo (1r), Pepe, Vitiello (Sant’Antonio Abate); Di Domenico, Giliberti, Izzo, Lepre, Poziello (Sibilla); Lardiello, Malagnino R., Salbini (Sp. Genzano); De Biase, Pepe, Russo, Visciano (Turris); Caruso, Iannotti, Ricamato (Venafro)
AUTORETI: Cirilli (Angri - pro Nocerina); D’Arienzo (Gelbison – pro Grottaglie); Di Pasquale (Francavilla F.na - pro Grottaglie); Mele (Venafro – pro Pianura); Sifonetti (Pianura - pro Angri), Travaglione (Francavilla F.na - pro Pianura)

Angri-Francavilla: la fotogallery del match

FOTOGALLERY COMPLETA

ANGRI-FRANCAVILLA 0-0

ANGRI (4-3-3): Cortese; Formisano, Cacace, Manzo, Piemonte; Vezzoli, Amarante, Della Femina; Galdi (1´ st Vitale), Radicchio (32´ st Berillo), Picariello (26´ st Amoroso).
Non entrati: De Rosa, Lambiase, De Sio, Fabbricatore.
Allenatore: Alessandro Erra.
FRANCAVILLA FONTANA (4-3-3): Laghezza; Anglani, Gallù, Romeo, Paglialunga; Di Pasquale, Perrelli, Gallo (37´ st Schirinzi); D´Ambrosio (28´ st Novielli, Galeandro, Malagnino (18´ st Sergi).
Non entrati: Di Punzio, Chirico, Micieli, Paciullo M..
Allenatore: Mino Francioso (squalificato), in panchina Paolo Fortunato.
Arbitro: Fabrizio Pieralisi, Jesi AN.
1°Assistente: Massimiliano Urbano, Lanciano CH.
2°Assistente: Giuseppe Paione, Lanciano CH.
NOTE: Spettatori 700 circa.
Ammoniti: Formisano AN, Della Femina AN, Galdi AN, Anglani FF, Pagllialunga FF, Perrelli FF, Galeandro FF, D´Ambrosio FF.
Calci d´angolo: 6-3.
Recupero: pt 2´, st 5´.

ALLA PROVA LA FAME DEL FRANCAVILLA

E’ questa la partita che custodisce la minaccia. E’ questa la trasferta che alimenta la speranza. Angri-Francavilla promette una soluzione. Dipende dal risultato, è ovvio. Ma non solo. Può rappresentare la svolta definitiva. Dopo 1 sconfitta e 4 pareggi rimediati nel mese di novembre, la prima domenica di dicembre è quella nella quale i biancocelesti cercano il riscatto. Cercano di prendere quel passo sicuro che, finora, non hanno mai avuto. Forse è una questione di personalità che il Francavilla continua a rincorrere. Uno spirito, un carattere: un inafferrabile marchi di fabbrica.
Vincere ad Angri: è questa l’idea che accarezzano i ragazzi del patron Mino Distante. Francioso ci crede, la squadra sembra pronta. Tutti convocati, tranne gli squalificati Travaglione e Borromeo. Davanti a Laghezza, il quartetto di difesa dovrebbe esser composto da Di Pasquale, Gallù, Romeo e Paglialunga. A prendere in mano il centrocampo ci penserà subito il neo arrivato Maurizio Perrelli, con ai fianchi i cursori Morleo e Gallo. In attacco Gigi Galeandro sarà il punto di riferimento delle folate offensive di Malagnino e D’Ambrosio.
L’Angri, dopo un avvio di stagione caratterizzato da un buon gioco non spesso tradotto in risultati positivi, è riuscito a ottenere punti importanti. In classifica occupa la nona piazza in coabitazione con la Turris con 17 punti: frutto di 5 vittorie, due pareggi e 6 sconfitte. Tra le mura amiche ha vinto quattro match e persi due. I grigio-rossi sono partiti in ritardo quest’estate, ma ora sembrano avviati verso la salvezza tranquilla. Mister Sandro Erra può contare su un mix di giovani e calciatori esperti e schiera i suoi uomini con un 4-3-3 molto elastico, con il giovane Cortese a difendere i pali; la linea difensiva, solitamente, è formata dagli under Formisano e De Sio sugli esterni e la collaudata coppia centrale Cacace-Manzo. A centrocampo c’è la regia di Antonino Amarante, supportata dai polmoni di Giovanni Piemonte e Guido Vezzosi. In avanti sono le due ali Galdi e Amoroso a fornire palloni all’ariete Davide Radicchio, vecchia conoscenza dei tifosi biancocelesti, per esser passato da Francavilla nella stagione 2003/04. I giovani Della Femina e Picariello fungono da valide alternative per un organico con tutte le carte in regola per centrare la tranquilla salvezza, obiettivo prefissato a inizio stagione.
Il match avrà inizio alle ore 14:30 e sarà diretto dal sig. Pieralisi Fabrizio della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti di linea Urbano Massimiliano e Paione Giuseppe, entrambi della sezione di Lanciano.

giovedì 4 dicembre 2008

FRANCAVILLA CALCIO, ARRIVANO PERRELLI E ROMEO


Lunedì mattina si sono aperte le liste degli svincoli e dei trasferimenti e il Francavilla Calcio ha ufficializzato l’ingaggio di due pedine importanti con l’obiettivo di trovare una quadratura alquanto sufficiente a garantire una tranquilla salvezza. Dalla Neapolis Sangiuseppese è arrivato Maurizio Perrelli. Nato a Cosenza nel 1975, Perrelli è un centrocampista centrale abile sia nella fase di impostazione che di interdizione, e che trova spesso la via del gol. Nella sua lunga carriera, spesa prevalentemente in Calabria, ha vestito tra le altre le maglie di Silana, Vigor Lamezia, Acri, Rossanese, Castrovillari, Potenza, Paganese, Siracusa e Cosenza in serie D, Gela e Rende in C2, sempre da titolare. Ha vinto il campionato di serie D con la Paganese nel 2005/06 e con il Cosenza nella passata stagione. Altra importante operazione di mercato è l’ingaggio di Domenico Romeo, difensore centrale calabrese classe 1979, nato a Locri (Cz), 1,80 m di altezza per 70 kg di peso. Proviene dall’Hinterreggio (serie D girone I); in passato ha militato, tra le altre, nelle fila del Locri, Francavilla in Sinni, Gallipoli, Castrovillari e Turris nella passata stagione. Difensore esperto e coriaceo, sa anche proporsi con una certa pericolosità in zona-gol sui calci piazzati.
Il Francavilla Calcio, inoltre, comunica di aver rescisso i rapporti con il difensore Sebastiano Falanca, il centrocampista Marco Foderaro e l’attaccante Cosimo Piumetto. A loro, oltre ai dovuti ringraziamenti per il lavoro prestato finora, la società augura un sincero in bocca al lupo nel prosieguo della carriera.

FRANCAVILLA CALCIO, A PICCOLI PASSI

Prosegue il digiuno di vittorie del Francavilla, che, ancora una volta davanti ai propri tifosi non va oltre il pari. A fermare i biancocelesti sullo 0-0, questa volta, l’arcigno e opportunista Bitonto di mister Ruisi, bravo a chiudere ogni varco ai padroni di casa, facendo, comunque, anche ostruzionismo. Non è stata una bella partita. Basti pensare che i due portieri sono stati pressoché inoperosi con nessun vero tiro in porta. A rendere ancora meno attraente l’incontro, ci ha pensato anche l’arbitro, Gargano di Roma, che non ha saputo tenere in pugno la gara, innervosendo i 22 in campo e sventolando ben 5 cartellini rossi, di cui uno all’indirizzo di mister Francioso. Alla fine, mischie furibonde, gioco spezzettato, baruffe e scontri davvero pericolosi tra i giocatori. La partita finisce in nove contro nove. Poche emozioni, quindi, ma solo tanta spinta emotiva da parte del Francavilla, purtroppo per Paglialunga e compagni infruttuosa, soprattutto nell’ultimo quarto d’ora. In casa biancoceleste non c’è tempo per piangere sul latte versato e in cantiere c’è la trasferta di Angri. Sfida importantissima in chiave salvezza che l’undici del patron Mino Distante, come ha sempre fatto, affronterà con il piglio di chi vorrà portare a casa l’intera posta in palio. Domenica non ci saranno Borromeo e Travaglione, mandati anzitempo sotto la doccia domenica scorsa contro il Bitonto, ma rientrerà Antonio Gallù dopo il doppio turno di squalifica inflittogli nel match di tre settimane fa contro il Grottaglie.