lunedì 8 dicembre 2008

ALLA PROVA LA FAME DEL FRANCAVILLA

E’ questa la partita che custodisce la minaccia. E’ questa la trasferta che alimenta la speranza. Angri-Francavilla promette una soluzione. Dipende dal risultato, è ovvio. Ma non solo. Può rappresentare la svolta definitiva. Dopo 1 sconfitta e 4 pareggi rimediati nel mese di novembre, la prima domenica di dicembre è quella nella quale i biancocelesti cercano il riscatto. Cercano di prendere quel passo sicuro che, finora, non hanno mai avuto. Forse è una questione di personalità che il Francavilla continua a rincorrere. Uno spirito, un carattere: un inafferrabile marchi di fabbrica.
Vincere ad Angri: è questa l’idea che accarezzano i ragazzi del patron Mino Distante. Francioso ci crede, la squadra sembra pronta. Tutti convocati, tranne gli squalificati Travaglione e Borromeo. Davanti a Laghezza, il quartetto di difesa dovrebbe esser composto da Di Pasquale, Gallù, Romeo e Paglialunga. A prendere in mano il centrocampo ci penserà subito il neo arrivato Maurizio Perrelli, con ai fianchi i cursori Morleo e Gallo. In attacco Gigi Galeandro sarà il punto di riferimento delle folate offensive di Malagnino e D’Ambrosio.
L’Angri, dopo un avvio di stagione caratterizzato da un buon gioco non spesso tradotto in risultati positivi, è riuscito a ottenere punti importanti. In classifica occupa la nona piazza in coabitazione con la Turris con 17 punti: frutto di 5 vittorie, due pareggi e 6 sconfitte. Tra le mura amiche ha vinto quattro match e persi due. I grigio-rossi sono partiti in ritardo quest’estate, ma ora sembrano avviati verso la salvezza tranquilla. Mister Sandro Erra può contare su un mix di giovani e calciatori esperti e schiera i suoi uomini con un 4-3-3 molto elastico, con il giovane Cortese a difendere i pali; la linea difensiva, solitamente, è formata dagli under Formisano e De Sio sugli esterni e la collaudata coppia centrale Cacace-Manzo. A centrocampo c’è la regia di Antonino Amarante, supportata dai polmoni di Giovanni Piemonte e Guido Vezzosi. In avanti sono le due ali Galdi e Amoroso a fornire palloni all’ariete Davide Radicchio, vecchia conoscenza dei tifosi biancocelesti, per esser passato da Francavilla nella stagione 2003/04. I giovani Della Femina e Picariello fungono da valide alternative per un organico con tutte le carte in regola per centrare la tranquilla salvezza, obiettivo prefissato a inizio stagione.
Il match avrà inizio alle ore 14:30 e sarà diretto dal sig. Pieralisi Fabrizio della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti di linea Urbano Massimiliano e Paione Giuseppe, entrambi della sezione di Lanciano.

Nessun commento: