Il Francavilla ha assorbito i riflessi negativi della sconfitta di Matera, tuffandosi in maniera convinta negli allenamenti, con l’obiettivo di eliminare certi errori commessi in terra lucana. Particolare attenzione è stata rivolta ad alcuni movimenti difensivi, che sono stati la causa del gol preso dai materni.
Giovedì si è tenuta una partitella d’allenamento tutta in famiglia, col chiaro intento di non innalzare molto i ritmi per non incorrere in inutili forzature. Per la gara di domani contro il Bacoli, Francioso ha pienamente recuperato il portiere Laghezza. In tal modo, avrà più alternative per particolari ruoli di difesa e centrocampo. Verso la via del recupero anche capitan Antonio Gallù: le radiografie effettuate al polpaccio hanno escluso altre complicazioni. Il giocatore si allena a parte e migliora giorno per giorno. Non sarà, domani, della partita, ma da martedì potrà riaggregarsi al gruppo.
Con un assetto di formazione quasi abituale, quindi, ci si attende la completa esplosione degli ultimi arrivati Sisalli e Perrelli. Non è escluso che Sisalli, messo in condizioni di operare più verso la porta avversaria, possa trovare più facilmente la via del gol. Una rete che tutti i tifosi attendono per abbracciare idealmente il giocatore con un urlo liberatorio. E chi, similmente, ha voglia di esultare per un gol è Galeandro, bomber di inizio campionato, frenato recentemente nel suo rapporto con il gol. Dopo aver recuperato giusto spirito e la condizione psicologica, la porta avversaria potrebbe non avere più barriere.
Domani, davanti a Laghezza, la difesa a quattro dovrebbe vedere l’impiego dei terzini Gallo e Di Pasquale e della coppia centrale Anglani-Romeo. Morleo, Travaglione e Perrelli fungeranno da cerniera in mediana davanti al tridente capeggiato da Gigi Galeandro con il supporto di Sisalli e D’Ambrosio.