domenica 18 gennaio 2009

PREVIEW DI MATERA-FRANCAVILLA

E’ già conto alla rovescia per il big-match di domenica tra Matera e Francavilla, uno dei tre incontri di cartello della seconda giornata di ritorno. La formazione della ‘Città degli Imperiali’ ha in mano una chance molto importante per spiccare realmente il volo verso i play off, in coincidenza con partite difficili per le dirette concorrenti. Purtroppo alla gara-verità il Francavilla giunge con qualche acciacco di troppo.


Detto del forfait di Giovanni Malagnino, che ne avrà per un altro mese, e dell’assenza di Romeo per squalifica, mister Francioso dovrà rinunciare ancora a capitan Antonio Gallù. Il forte centrale di difesa ha ancora qualche risentimento al polpaccio che ne condiziona il completo recupero. A sostituire lo squalificato Romeo, molto probabilmente, ci penserà Andrea Paglialunga. In compenso ci sarà forse un pizzico di sollievo per l’assenza, tra i lucani, del bomber Diego Albano (squalificato) e di Tonio Chisena (infortunato). Il fantasista nativo proprio della Città dei Sassi è fuori sede per curarsi alcuni acciacchi fisici e pare che il suo rientro in terra lucana è previsto per il 25 gennaio.


A Matera, a difendere i pali ci sarà ancora una volta Leo Di Punzio (ancora problemi alla caviglia per Laghezza) e la coppia centrale di difesa dovrebbe essere formata dalla coppia Anglani-Paglialunga e sugli esterni agiranno i terzini Borromeo e Gallo. In mediana Travaglione dovrebbe essere affiancato dai cursori Di Pasquale e Perrelli, mentre in attacco Galeandro sarà il punto di riferimento delle folate offensive di Sisalli e D’Ambrosio.

Nessun commento: