sabato 10 gennaio 2009

PREVIEW DI FRANCAVILLA-ISCHIA


Il campo decide: se il Francavilla meriterà ancora di inseguire, se addirittura sarà già stato in grado di completare la rincorsa. O se si farà mancare qualcosa dimenticandosi le ambizioni. Il match di domani contro l’Ischia è di riconoscibile delicatezza: l’Ischia ha la chiara volontà di soffocare i biancocelesti, ha un organico di categoria e un assetto tattico collaudato da tempo. Confermare quanto di buono fatto nello scorso campionato e mettere in vetrina qualche giovane interessante: è questo l’obiettivo del tecnico Franco Impagliazzo, ormai una vera istituzione nell’isola verde. L’ossatura è rimasta la stessa dello scorso torneo con l’inserimento di qualche elemento di valore. I gialloblu arrivano a in Puglia con 26 punti in classifica, tre in più del gruppo di Mino Francioso.

Il Francavilla ha bisogno di punti e di ulteriori momenti di tranquillità. E, tra l’altro, può continuare a sfruttare il calendario, gli incroci delle concorrenti e la logica possibilità che qualcuno perda terreno. Vincere può portare molto in alto: può essere il rilancio definitivo.

Mino Francioso pensa di eludere il muro isolano con l’ormai consueto 4-3-2-1, chiedendo a Galeandro l’ennesima partita di sacrificio. Il bomber di Taranto dovrebbe essere schierato con la mascherina protettiva sul volto, al fine di tutelare la doppia frattura al setto nasale subita domenica scorsa. Non ci sono rivoluzioni annunciate, Sisalli dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Malagnino e Laghezza pare abbia recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata domenica scorsa. In difesa, i terzini Di Pasquale e Gallo supporteranno la coppia centrale Anglani-Romeo. Il centrocampo sarà affidato all’esperienza dei tre califfi Morleo, Travaglione e Perrelli. Le responsabilità in attacco saranno sostanzialmente di Sisalli e D’Ambrosio: per il contributo di idee che possono garantire, per la lettura delle situazioni e l’attacco degli spazi. Gigi Galeandro sarà il riferimento centrale di entrambi.

Nessun commento: