giovedì 3 dicembre 2009

IL PUNTO SULLA SERIE D - GIR. H: CASARANO SUPER

Il vertice del girone H rallenta. Sant'Antonio Abate e Pianura si annullano, mentre il Neapolis si fa sorprendere in casa dell'Angri. Una giornata piena di sorprese con ben quattro sconfitte interne.
MATCH CLOU IN PARITA' - Il Pianura di Gargiulo è la squadra con la striscia di risultati utili più lunga. Sono nove i turni senza sconfitta e la serie è proseguita anche sul campo della capolista Sant'Antonio Abate. In due minuti la sfida sviluppa il suo esito. Al rigore del bomber Manzo, risponde il mediano Temponi giunto al quinto gol. Poteva essere l'occasione giusta per il Neapolis che, invece, si fa sorprendere in casa dell'Angri. Prima sconfitta interna per Moxedano e soci e buon colpo degli angriesi.
CASARANO SUPER - E sono sei. La squadra di Bianchetti non si ferma più. Sembra passato un secolo quando Bianchetti era ad un centimetro dall'esonero. Invece, subito dopo, è arrivata la metamorfosi. Sei vittorie, tredici gol realizzati, sia pure con modesta partecipazione del bomber Villa (tre gol nel periodo). I salentini sono saliti fino al quarto posto, ma la prima posizione resta sempre lontana (otto punti).
PANCHINE CHE VENGONO E CHE VANNO - Esordio positivo per Mino Francioso sulla panchina del Francavilla Calcio. La vittoria di Ostuni è una bella iniezione di fiducia per una formazione che prima di domenica aveva esultato una sola volta. Il gol arriva da dietro (Ferrari e Paglialunga) e il futuro sembra più roseo anche in vista del prossimo robusto intervento sul mercato. A Pisticci è stato trovato il sostituto di Valente. A Torre del Greco in panchina c'era il vice Camassa. Il nuovo allenatore è Pasquale Arleo che avrà il duro compito di far uscire dalla zona playout i lucani.
CURIOSITA' - Il Bitonto torna al successo interrompendo un digiuno di cinque turni. Il Fasano è l'unica formazione a non avere vinto una partita. A Francavilla sul Sinni è arrivato sul campo un pari per 0-0. Ma oggi potrebbe esserci il verdetto del giudice sportivo in quanto i fasanesi avrebbero commesso un errore nelle sostituzioni contravvenendo alla regola degli under. La Sibilla Bacoli, suo malgrado, perde da quattro giornate di fila. Quarta sconfitta esterna di fila per il Pomigliano e la panchina di Nastri riprende a traballare.

Nessun commento: