martedì 23 marzo 2010

L'OSTUNI BATTE LA CASERTANA E VOLA A +6 DALLA ZONA ROSSA

La Casertana torna da Ostuni con una sconfitta e mille rimpianti. Finisce 2 a 1 per i pugliesi, con i padroni di casa che trovano il gol del definitivo vantaggio, in 9 contro 11 a pochi minuti dal termine della gara. E’ Ivan Salzano, l’uomo della provvidenza per la formazione di mister Lombardo. Il bomber nativo di Caserta, realizza il suo sesto gol consecutivo, e spegne le speranze di aggancio alla zona play-off per gli uomini di mister Feola. Casertana con il rientrante Florindo e senza lo squalificato Criscuolo. In avanti Olcese e Mautone.

Primo tempo giocato con poca intensità dalle due squadre. L’importanza della posta in palio rende la gara poco spettacolare. Gli ospiti hanno una buona occasione per passare in vantaggio al 13’ con Olcese: la conclusione del bomber rossoblu, da buona posizione, termina alta. L’ Ostuni si rende pericoloso solo nel finale: buono lo scambio De Simone- Salomone al 43’ cross al centro per Catalucci che arriva in ritardo nella deviazione.

La ripresa è di tutt’altro vigore e vivacità. Al 3’ pronta respinta del portiere pugliese Iafullo, su una punizione insidiosa di Guadagnuolo. Sul conseguente corner Florindo di testa manda di poco fuori. L’Ostuni alla prima vera occasione trova il vantaggio, in maniera fortuita. Corner di De Simone, tiro al volo di Melis, con Foschini che devia in rete. Pochi minuti ed arriva il pareggio della Casertana. Questa volta lo stacco di Florindo su un calcio piazzato del solito Guadanuolo è perfetto, per l’ 1 a 1. I padroni di casa protestano in maniera vibrante per la posizione del difensore al momento del colpo di testa. A farne le spese è Foschini che in un minuto viene ammonito due volte. L’ Ostuni rimane addirittura in 9 al 31’ per l’espulsione del neo entrato D’Arcante per un brutto fallo su Bencardino. Ma i pugliesi nonostante la doppia inferiorità numerica trovano incredibilmente, il nuovo vantaggio al 43’. Cross di Borini e stacco perfetto di Salzano che batte Capasso per il definitivo 2 a 1. Non bastano ben 8 minuti di recupero, in cui vengono espulsi Gilfone Guida e mister Feola, alla Casertana per ristabilire la parità.


OSTUNI: Iafullo 6; Matera 7 De Simone 6 Melis 6,5 Orlando; Catalucci 6 (9’ st Ciaramitaro) Borini 6,5 Foschini 6 Pollaro 6 (23’ st D’Arcante 5 ) ; Salomone 6,5 Salzano 7 . A disp. Furone, Dimida, Miccoli, Kreshpa, Parisi. All. Lombardo

CASERTANA: Capasso 6 , Guida 5,5 Stigliano 6 (27’st Simone sv) Florindo 6,5 Raucci 6( 37’ st Gilfone); Bencardino 6,5 Mastroianni 5,5 Monaco 6 (31’ st Pinto sv) Guadagnuolo 6; Olcese 5,5 Mautone 5,5 .A disp. Schiavella, Fucci, Torrens, Errico. All. Feola

ARBITRO: Marchesini di Legnago 6

MARCATORI: 16’ st Foschini (O), 25’ st Florindo (C), 43’st Salzano (O)

NOTE: Espulsi al 26’ st Foschini (O) per doppia ammonizione; D’Arcante (O) al 31’st per fallo di gioco; Gilfone (C) 45’st per fallo di reazione; al 48’st Guida(C) per fallo da ultimo uomo .Al 43’ st l’allenatore della Casertana Feola per proteste. Ammoniti Salzano (O). Rec 1' pt , 8’st.

Nessun commento: