domenica 7 marzo 2010

PARI GIUSTO TRA FRANCAVILLA E SANT'ANTONIO ABATE

FRANCAVILLA FONTANA – Un solo punto per il Sant’Antonio Abate nella trasferta pugliese di Francavilla Fontana. E’ il minimo garantito di una prova discretamente interpretata, soprattutto nella prima parte del primo tempo. Nella ripresa, invece, la squadra di Di Nola qualcosa di intentato lascia, assecondando la timida crescita del Francavilla. Il pareggio alla fine, è giusto. Premia le premurose attenzioni dei giallorossi, non mortifica i generosi slanci del Francavilla.

Al primo affondo della gara passa il Sant’Antonio: punizione di Coccorullo, raccoglie palla Costantino che, dopo essersi liberato di due avversari, scarica a rete, battendo Di Punzio all’angolino. Bisogna aspettare il 21’ per poter registrare la risposta dei padroni di casa, Kouyo (subentrato all’infortunato Paglialunga) tenta una conclusione dai 16 metri, ma Della Pietra è pronto a bloccare. Al 25’ altra occasione per il Francavilla, questa volta molto più ghiotta, con Ferrari che, capitalizza un cross di Novielli e di testa coglie in pieno la traversa. Al 35’arriva il pareggio dei padroni di casa: è Del Zotti a servire un cross dal limite dell’area, non aggancia per un soffio Novielli di testa, ma sulla palla si fionda Radicchio che, di destro, batte l’estremo ospite. Al 42’ Malagnino sciupa l’occasione per portare in vantaggio io suoi, manda incredibilmente a lato un destro molto insidioso.

Nella ripresa Ferrari si ripete di testa su cross di Malagnino, ma ancora una volta la conclusione è sfortunata, la palla finisci di poco sulla traversa. Da questo momento in poi cala il buio sulla partita, il Francavilla gestisce maggiormente palla e il Sant’Antonio si limita a gestire ordinatamente i timidi affondi degli avversari. Bisogna attendere il 39’ per poter registrare un’altra azione degna di nota, quando il neo-entrato Maffuci, di testa manda di pochissimo a lato un cross invitante di nettuno. Al 42’ è Maraschio a sciupare un’occasionissima: dopo uno scambio pregevole con Radicchio l’attaccante di casa cincischia col pallone davanti al portiere avversario e non coglie l’attimo giusto. In pieno recupero altra clamorosa occasione per il Francavilla: su calcio d’angolo di Malagnino e sempre Maraschio a fondarsi sulla palla di testa, ma la mira non è precisa e la palla si perde oltre il palo alla destra di Della Pietra. Un punto che permette al Sant’Antonio di restare ancorato al quarto posto della graduatoria, con in programma la gara interna contro la Forza e Coraggio Benevento di mercoledì prossimo.


FRANCAVILLA-SANT’ANTONIO ABATE 1-1

FRANCAVILLA: Di Punzio 6; Del Zotti 6,5 Anglani 5,5 Paglialunga sv (7’pt Kouyo 5,5) Dambra 5; D’Amario 5 (37’st Maraschio 6) Novielli 6 Ferrari 6; Schirinzi 5 Radicchio 6 Malagnino 5,5. A disp. Palmieri, Nicoletti, Guzzetti, Russo, Paciullo. All. Ruisi.

SANT’ANTONIO ABATE: Della Pietra 6; Nettuno 6,5 Itri 6 Coccorullo 6,5 Della Corte 5,5; Costantino 6 (14’st Tamponi sv) Sekkoum 5,5 Iovene 6; Solimene 6 Siano 6 (31’st Maffuci sv) Tedesco 5,5 (14’st Conte). A disp. Afeltra, D’Aniello, Della Femina, Vitale. All. Di Nola.

ARBITRO: Corbini di Alessandria 6

MARCATORI: 4’ pt Costantino, 35’ pt Radicchio.

Note: Spettatori 300 circa. Espulso al 43’ st Schirinzi per proteste. Ammoniti: Malagnino, Radicchio, Ferrari, Kouyo, Nettuno.


Nessun commento: