giovedì 17 settembre 2009

Enzo Maiuri: "Sono molto contento sotto certi aspetti, dispiaciuto per altri"

C’è molta desolazione nello spogliatoio del Grottaglie, dopo il 2-2 di ieri al «D’Amuri» contro il Francavilla in Sinni. C’è chi suppone che la rete di Del Prete (quella che da il là alla rimonta sinnica) sia viziata da fuorigioco. C’è chi sostiene che è tutta colpa dell’inesperienza della squadra. Noi facciamo commentare l’e pisodio ad un avvilito Enzo Maiuri. «Abbiamo giocato una partita molto buona, paradossalmente fino al momento in cui si è rimasti con la parità numerica. Con l’uomo in più ci siamo un po’ adagiati e questo non va bene. Abbiamo gettato al vento la possibilità di esordire in casa con una vittoria che ritengo fosse più che meritata per quello che i ragazzi hanno offerto. Credo che nessuna persona onesta possa dire che il Grottaglie non meritasse la vittoria. Una vittoria che era fortemente voluta pur sapendo che ci sono delle difficoltà oggettive del momento. È un gruppo molto giovane - commenta il tecnico - che è destinato a crescere con il lavoro ed è positivo il fatto che tutti hanno grande voglia di lavorare. Abbiamo incassato la prima rete sapendo benissimo che Del Prete è un attaccante a cui non si può lasciare nemmeno un metro. Abbiamo incassato la seconda a tempo ormai scaduta su calcio d’angolo, quando sapevamo come i corner venivano battuti dagli avversari. Sono molto contento sotto certi aspetti, dispiaciuto per altri. Allora dobbiamo cementare le cose buone imparate e messe in mostra ed allo stesso tempo riflettere tutti insieme sugli errori commessi affinchè non si ripetano. Siamo pagati per lavorare tutti, e quindi dobbiamo dare l’uno conto all’altro e quindi di conseguenza dare conto a chi ci paga ed a chi paga per venirci a vedere. Continuando su questa strada sono certo che si potranno fare passi avanti. Dispiace a noi come dispiace ai tifosi ma mi fa piacere che i più abbiano apprezzato la prova».

Maiuri anche sotto l’acqua battente era a bordo campo come se non piovesse. Ma la pioggia la sentiva. «E cosa devo dire? Che la sentivo? Certo che mi stavo inzuppando. Ma l’unica cosa da dire è che piove sul bagnato».

Dispiaciuto anche capitan D’Amblè autore di una buona prova. «Ci tenevamo tantissimo a vincere per la società e per i tifosi. Ce l’abbiamo messa tutta, ma la fortuna non è stata amica nemmeno in questa occasione. Meritavamo di vincere ed invece la vittoria è sfumata quando sembrava in tasca. Pensiamo alla prossima con positività e sempre cercando di rimanere tutti compatti. I tifosi verranno ripagati per il sostegno che ci offriranno. Ora bisogna già pensare alla partita di Ischia dove ci attende un avversario assai attrezzato».

Nessun commento: