domenica 13 settembre 2009

OSTUNI-PIANURA: SUPER MALAGNINO RIACCIUFFA IL PARI, MA L'URLO DELLA VITTORIA E' STROZZATO IN GOLA

OSTUNI-PIANURA 1-1

OSTUNI (4-3-3): Semprevivo 6,5; De Cesare 5,5 Trovato 7 Matera 6 Mazzitelli 5 (38’st Vinciguerra sv); Giovannico 5 Zammillo 6 (39’st Bartolomucci sv) Salvestroni 5,5; Di Gennaro 7 Blasi 6 (7’st Giugliano 5) Malagnino 7. A disp.: Marsico, Caputo, Villani, Barnaba. All.: Carbonella.

PIANURA (4-3-3): Lima 6; Scognamiglio 5,5 Mattera 7 Palumbo 7 (17’st Carbonaro 4)Letizia 6; Ausiello 6 Galdean 7 Ianniello 6 (17’st De Rosa 6); Manzi 6,5 (17’st Manzo 6)De Luca 7 Sibilli 7. A disp. Despucches, Russo, Acampora, Ventre. All. Gargiulo.

ARBITRO: Martelli di Lanciano.

MARCATORI: 16’pt Sibilli (P), 2’st Malagnino rig. (O).

NOTE: Spettatori 400 circa, di cui 20 ospiti. Espulso al 44’st Carbonaro (P) per scorrettezze. Ammoniti: Mazzitelli (O), Galdean (P), Scognamiglio (P). Angoli 3-2 per l’Ostuni. Rec.: 1’pt e 5’st.


OSTUNI – Un Pianura dalle due facce impatta nella “Città Bianca”. Un pareggio che sostanzialmente rispecchia l’andamento del match. Meglio gli ospiti nel primo tempo, preferenza per i gialloblu di casa nella ripresa. Dopo una fase di studio iniziale, il Pianura prende in mano il pallino del gioco, sfoderando una prestazione impeccabile in qualsiasi zona del campo, con una leggera supremazia in linea mediana. La prima conclusione a rete è di Sibilli che, al 6’, con un fendente dall’out sinistro dell’area di rigore mette in guardia il portiere di casa. Al 16’ De Cesare, dal fronte ostunese, atterra poco prima dell’area di rigore Letizia. Sul calcio di punizione susseguente Sibilli pennella una perfetta parabola che scavalca la barriera e si infila in fondo al sacco: 0-1. Il primo vero tiro in porta dell’Ostuni arriva al 38’ con Di Gennaro che, con un sinistro a girare dai 18 metri, sfiora il palo del lato opposto. Al 44’ sono i padroni di casa a fallire un’occasione ghiottissima per portare il punteggio in parità: cross dalla destra di Zammillo, Malagnino aggancia in area e di piatto conclude proprio sull’estremo Lima.

Nella ripresa, dopo solo 31 secondi, Scognamiglio atterra in area di rigore Malagnino. Il direttore di gara non ha alcun dubbio e decreta la massima punizione in favore dell’Ostuni. Sul dischetto è sempre Malagnino a presentarsi: palla a destra e portiere a sinistra, 1-1. All’8 Ianniello cerca la conclusione dai 25 metri, ma la palla viene deviata in angolo da un difensore di casa. Sul calcio d’angolo susseguente è De Luca, di testa, a mandare di poco alto sopra la traversa. A questo punto il Pianura crolla fisicamente e psicologicamente ed sono i padroni di casa a crescere sempre più. Al 12’ Di Gennaro cerca l’affondo sulla destra, ma la conclusione viene deviata in angolo da Letizia. Al 23’ Malagnino recupera palla a centrocampo e tenta la conclusione dai 30 metri, la palla esce di poco a lato. Al 31’ l’episodio che scatena la rabbia dei gialloblu di casa: Malagnino, su calcio piazzato dai 18 metri, con una stoccata rasoterra trafigge Lima. L’arbitro, proprio nel momento della battuta, aveva fermato il gioco per ammonire Galdean, mossosi dalla anticipatamente dalla barriera. La rete viene annullata tra lo stupore di tutti i presenti. Al 40’ è il neo entrato Manzo a tentare la conclusione su calcio piazzato, ma è bravo l’estremo di casa ad opporsi in tuffo. Al 44’ prima Manzo dalla corta distanza e, sulla ribattuta De Luca, trovano sulla loro strada il portiere Semprevivo che sbarra la strada della vittoria.

Nessun commento: