sabato 29 novembre 2008

16^giornata di Eccellenza Pugliese - BOYS BRINDISI-LOCOROTONDO 1-2


Terzo tempo a fine gara

sig. Gironda Veraldi di Bari - Leo Serri, centrocampista
Graziano Gori, all. Brindisi
Riccardo Di Giovanni, all. Locorotondo
Maurizio Flore, ds Brindisi
Sergio De Tommaso, centrocampista Locorotondo
Tifosi Locorotondo

Graziano Gori, all. Brindisi
Formazione Locorotondo


Formazione Brindisi

BRINDISI CALCIO-VICTORIA LOCOROTONDO 1-2
BRINDISI CALCIO: Laguardia; Edjekpan, Fraticelli (23’st Fraticelli), Vatalaro, Pinca; Frascaro, Giordano (9’st Carteni), Amadou (18’ Lonoce), Scozia; Ermito, Di Santantonio. A disp: Minelli, Borghese, Lopetuso, Allegroni. All.: Gori.
V.LOCOROTONDO: Maggi; Lisi, Baldassarre, Campanella, De Blasio; Monticelli, Cassano, Maurelli; Serri (30’st Lucani), De Tommaso; Beltrame (23’st Paparella). A disp.: Petruzzelli, Convertini, Diamante, Colucci, Di Bari. All.: Di Giovanni.
ARBITRO: Gironda di Bari.
MARCATORI: 46’pt De Tommaso (L), 26’st De Tommaso (rig. L), 36’st Frascaro (rig. B).
NOTE: Spettatoti 300 circa, di cui 50 ospiti. Espulso al 25’st Pinca (B) per proteste. Ammoniti: Di Santantonio, Fraticelli, Pinca, Lonoce (B), Campanella (L).

FRANCAVILLA FONTANA – Il Locorotondo di mister Di Giovanni s’impone sull’undici adriatico grazie a due reti di Sergio De Tommaso. La gara nel primo tempo è stata equilibrata su entrambi i fronti e le occasioni più pericolose sono scaturite da calci piazzati. Partono con il piede sull’acceleratore gli ospiti: al 18’ De Tommaso dopo una discesa sull’out di sinistra, si ritrova liberissimo dinnanzi a Laguardia, ma il pallonetto del numero 10 ospite è facile preda per il portiere di casa. Al 19’ Di Santantonio risponde da 25 metri su tiro piazzato, ma la palla sfiora di poco il palo. Nel primo minuto di recupero l’episodio che sblocca il match: Amadou commette fallo su De Tommaso poco prima della linea dei sedici metri, s’incarica della battuta De Tommaso che, con un destro perfetto, insacca alle spalle dell’incolpevole Laguardia. Nella ripresa il Brindisi rientra in campo con l’intento di ribaltare il risultato, ma spesso viene messo in difficoltà dalle ripartenze veloci degli ospiti. Al 20’ è ancora De Tommaso a impegnare l’estremo di casa direttamente su calcio d’angolo. Al 26’ Serri viene atterrato in area di rigore da Pinca, per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Se ne incarica della battuta De Tommaso che, di destro, spiazza Laguardia. Al 31’ è De Blasio a mettere alla prova i riflessi dell’estremo di casa con un tiro a boccia ferma dai 22 metri. Al 36’ il neo entrato Carteni viene chiuso a sandwich all’interno dell’area e l’arbitro assegna il rigore al Brindisi. Sul dischetto si presenta Frascaro che, con un tiro secco, spiazza Maggi. Il Brindisi a questo punto alza il baricentro alla ricerca disperata del pareggio, ma la conclusione di Lonoce al minuto 43 è troppo debole per impensierire l’estremo ospite. Amareggiato a fine gara il direttore generale del Brindisi Calcio Angelo Lombardi. “Credo che il risultato sia giusto visto il numero di occasioni da gol create – ha affermato il dg biancazzurro-. Forse con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto riagguantare almeno il pari, non ci siamo riusciti e non possiamo far altro che continuare a lavorare per raggiungere la salvezza tanto sperata. L’avversario di oggi sicuramente era ostico e molto esperto della categoria”.

Nessun commento: