giovedì 13 novembre 2008

FRANCIOSO PREDICA CALMA E RAZIONALITA'


Ancora un’occasione sprecata dal Francavilla per dare la scossa a questo campionato. La squadra di mister Francioso ha pareggiato per 1 a 1, in casa contro un arcigno e scorbutico Sporting Genzano, una sorta di play out anticipato. I biancocelesti hanno giocato solo per un tempo, lasciando il campo ai giovani ma combattivi avversari nella ripresa. Ma la situazione più sconcertante è stata ancora l’imprecisione negli ultimi sedici metri. Creare decine di palle gol e finalizzarne solo una non ammette giustificazioni di sorta. In tal modo, si vanifica lo sforzo di tutta la squadra. In effetti nessuno del Francavilla ha lesinato impegno o gocce di sudore. Purtroppo, per i padroni di casa, la fatica non è stata adeguatamente ricompensata con il successo. A fine partita parte del pubblico francavillese ha accompagnato con i fischi i giocatori verso gli spogliatoi.
Pesanti sono state le dichiarazioni a caldo del patron Mino Distante, il quale ha accusato di scarso impegno i calciatori con il compito di far la differenza, e ha indetto una riunione tra staff tecnico e dirigenziale per fare un punto sulla situazione e chiarire eventuali problematiche, ricorrendo addirittura all’epurazione della rosa.
A stemperare gli animi ci ha pensato subito il carismatico Mino Francioso. “Il presidente è molto deluso – ha affermato il tecnico di Brindisi – avrà senza ombra di dubbio le sue ragioni, ma bisogna stare calmi perché siamo in linea con i programmi che ci siamo prefissati a inizio stagione”.
Il patron, essendo anche un tifoso, oltre che presidente, magari preso dalla rabbia per il mancato successo contro una diretta concorrente alla lotta salvezza, si è lasciato andare con qualche espressione esagerata. Ciò, però, non vorrà dire che bisognerà adagiarsi sugli allori.

Domenica ci sarà un altro delicatissimo scontro in coda, avversario di turno sarà il Grottaglie di Enzo Del Rosso, compagine alla ricerca disperata della prima vittoria in campionato. Non sarà facile per il Francavilla, che dovrà fare a meno di due pedine importantissime del centrocampo, quali Morleo e Travaglione, entrambi fermati dal Giudice Sportivo per la quarta ammonizione.
Ieri sono ripresi gli allenamenti sul green del Giovanni Paolo II, a mister Francioso il compito di preparare nel migliore dei modi il match di domenica prossima contro i cugini del Grottaglie. Non sono concessi altri passi falsi, un’altra mancata vittoria relegherebbe i biancocelesti in piena zona play-out.


Oronzo Cardone/www.asdfrancavillacalcio.com

Nessun commento: