venerdì 14 novembre 2008

PREVIEW FRANCAVILLA-GROTTAGLIE


Entrambe in crisi di risultati, entrambe ancora alla ricerca di una definitiva identità. Francavilla e Grottaglie si affrontano col piglio di chi deve lasciarsi alle spalle le polemiche e la fatica. Si affrontano soprattutto due squadre in difficoltà: il Francavilla non propriamente convinto di sè, il Grottaglie con l’andatura incerta e alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Vince chi ci crede, stavolta: non sarà, probabilmente, la differenza di qualità a decidere, ma la voglia di provarci e gli strumenti scelti per farlo. Sarà una corsa sul pallone: chi arriva prima ha più possibilità, chi ha voglia di lottare può spuntarla. Sfida di umori, con il pubblico delle grandi occasioni, per un derby, sulla carta “interprovinciale”, ma tra due città separate da soli 12 chilometri.
La settimana di preparazione non ha risparmiato preoccupazioni neanche all’allenatore Mino Francioso. Le squalifiche hanno minato la vera forza della compagine, vale a dire i centrocampisti Travaglione e Morleo, fermati per 90 minuti per la quarta ammonizione rimediata nel match di domenica scorsa contro il Genzano. Il tecnico di Brindisi, oltre alla limitata condizione di capitan Antonio Gallù, ha dovuto registrare lo stato non ottimale di Foderaro, anche lui alle prese con dei problemi muscolari. Il resto dell’impianto, ritemprato sul 4-3-2-1, reggerà in mezzo al campo con Paglialunga (spostato al centro per l’occasione), Gioia e Nasca. A Malagnino il compito di agire al servizio delle due “torri” Sergi e Galeandro. Il reparto arretrato dovrebbe essere composto dai terzini Di Pasquale e Gallo e dalla coppia centrale Anglani-Falanca. In porta, visto il costretto impiego di Gioia (classe 1988) in mezzo al campo, Mino Francioso potrebbe affidarsi all’esperienza di Leo Di Punzio.

Sulla sponda Grottaglie, mister Enzo Del Rosso, visto il ritardo nel recupero di Ciccio Latartara, a centrocampo dovrebbe affidarsi alla coppia Piroscia-Marini, supportata dagli esterni Fraschini e D'Amblè. Il duo d'attacco dovrebbe essere formato dall'esperto Claudio Piperissa in tandem con De Angelis. Sulla linea arretrata, il tecnico molfettese, si affiderà sicuramente all'esperienza della coppia Bennardo-Camassa e dei terzini D'Amario e Favret. All'esperto Di Leo saranno consegnate le chiavi della porta.
Il match avrà inizio alle ore 14.30 e la conduzione è stata affidata al sig. Ambrogio Marco della sezione di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Boz Francesco e Amedeo Davide, entrambi della sezione di Crotone.

Nessun commento: