domenica 15 novembre 2009

OSTUNI-POMIGLIANO 2-0: GARA BRUTTA E A TRATTI IMBARAZZANTE

OSTUNI – Non ci sono altri limiti da scoprire: tutto era già emerso nelle domeniche precedenti. Molto è affiorato anche ad Ostuni. Nessuna novità sostanziale od originale, oppure differente: neanche la sconfitta, purtroppo, è più un’eccezione. Il Pomigliano perde la sua terza partita di fila ed acuisce una crisi dalla quale, è bene chiarirlo, difficilmente potrà uscire nell’immediato. Una prestazione incolore ed a tratti imbarazzante contro un Ostuni in piena crisi societaria con l’allenatore in seconda alla guida tecnica.

Già dopo due minuti l’Ostuni passa in vantaggio: De Palma scende sulla destra e mette in mezzo, rasoterra, una palla a prima vista innocua, ma sulla quale si avventa Mattia Miccoli e trafigge di sinistro il portiere granata Sorrentino, grazie all’ingenuità della coppia di centrali ospite. La partita scorre non facendo registrare azioni per lunghi tratti, eccezion fatta per un episodio in area ostunese, durante la quale Picci viene fermato duramente da Mazzitelli, ma sul quale l’arbitro non avvede gli estremi per il penalty. L’unica occasione nello specchio della rete ostunese giunge al 39’, quando, su calcio di punizione dai 25 metri, Vezzoli calcia centralmente fra le braccia di Semprevivo.

Nella ripresa l’Ostuni rientra in campo più determinato e si mostra pericoloso in due occasioni. La prima al 15’, con Malagnino, che, incuneandosi dalla sinistra, calcia debolmente in porta e Sorrentino fa tranquillamente suo il pallone. La seconda al 17’, con Candita che, su calcio d’angolo battuto da Malagnino, colpisce in pieno la traversa con una conclusione di testa. Nei minuti che vanno dal 18’ al 19’ sale in cattedra il direttore di gara, che, dopo un serie di decisioni discutibili di ordinaria amministrazione, riduce il Pomigliano in 9 contro 11 espellendo prima Noviello per un fallo su Marino, quindi De Santo, per proteste. Al 29’ arriva il colpo fatale per il Pomigliano con De Palma che beffa con un pallonetto del limite dell’area il portiere Sorrentino, nell’occasione fuori posizione per un tentativo di anticipo su Malagnino.


OSTUNI-POMIGLIANO 2-0

OSTUNI: Semprevivo 6; Giovannico 5,5 Melis 6 (33’st Boscia sv)Matera 6 Mazzitelli 5,5; Candita 5 Salvestroni 5,5 Marino 6 (44’st Scarongella sv) Miccoli 6; De Palma 6 Malagnino 5 (47’st Salomone sv). A disp.: Furone, Dall’Armi, Blasi, Campora. All.: Prima

POMIGLIANO: Sorrentino 5; De Santo 4 Mauro 5 Lomasto 5 Spinelli 4,5; Villino 5 (33’pt Alizzi), Vezzoli 5 D’Imporziano 5,5 (34’st Cutolo sv) Nicoletti; Auricchio 4,5 Picci 5,5 (8’st Noviello 4). A disp.: Violante, Cini Noya, De Feudis, Sisommo. All.: Nastri.

ARBITRO: Bianchi di Formia 5.

MARCATORI: 2’pt Miccoli (O), 29’st De Palma (O).

NOTE: espulsi al 18’st Noviello (P) per gioco falloso e al 19’st De Santo (P) per proteste. Ammoniti: Salvestroni (O), Auricchio (P), Mauro (P), Nicoletti (P).


Nessun commento: