martedì 10 novembre 2009

SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA A GO-GO

Sesta vittoria consecutiva per una determinatissima Soavegel Basket Francavilla che si aggiudica per 87-72 il match contro il Pescara guidato da coach Nardecchia. Col morale alto per la vittoria esterna di Fondi si sette giorni addietro, Venturelli e compagni hanno controllato dapprima la voglia di far punti dell’avversario, per poi attaccare e prendere nettamente il largo dal terzo quarto in poi. La vittoria è senza ombre. La partita si è sviluppata così come era stata preparata e ora i presupposti per iniziare a sognare il salto di categoria ci sono tutti. La Soavegel non è inferiore a nessuno, l’organico è completo e può contare su diversi elementi di grande qualità. L’umiltà è l’elemento chiave che caratterizza questa squadra, che scende in campo consapevole dei propri mezzi, senza sottovalutare l’avversario. Il Francavilla è una squadra vera: c’è la giusta determinazione, c’è sempre la voglia di aiutare il compagno in difficoltà. Non contano le defezioni, chi gioca fa il proprio dovere esattamente come chi resta in panca. L’unità del gruppo è alla base di questa scia di successi.

Sulla prestazione dei due atleti più prolifici sotto canestro si basano le parole di coach Davide Olive. “Venturelli e Menzione stanno godendo di un ottimo momento, senza dimenticare che quest’ultimo ha potuto disputare la partita solo grazie a delle infiltrazioni, e voglio spezzare diverse lance a loro favore. La squadra lavora al loro servizio e sfrutta alla grande la loro bravura. Oggi ho visto fraseggi importanti con diversi cambi di gioco. Ottima è stata la prova dei lunghi Risolo e Simone, i quali hanno avuto un gran da fare contro i bravi rispettivi avversari. Nicola Montagnani ha avuto in tutto l’arco della partita la marcia in più dettando bene i ritmi della squadra e spesso tagliando in due la difesa pescarese. Di domenica in domenica stiamo crescendo e migliorando sempre più”.

Si aspettava uno scarto di 19 punti da parte della sua squadra?

Io ciò che mi aspetto sempre è soprattutto una grande prestazione da parte del miei uomini. Sono abbastanza fiducioso e questo scaturisce dal fatto che tra di loro vedo una forte sintonia. E’ un piacere vederli, anche in allenamento danno sempre il massimo e non lasciano mai nulla al caso”. In questo campionato, viste le squadre affrontate finora, quale posizione finale prevede per la sua squadra?

Ancora è presto per poter tracciare una linea ipotetica, il campionato di serie C1 è molto difficile e sicuramente se lo aggiudicherà la compagine che mostrerà più continuità e determinazione”.

Nessun commento: