Verdetti pro Casertana nella settima giornata in serie D. Con un pizzico di buona sorte sul gol di Olcese, la squadra di Feola passa a Bitonto e sale al secondo posto. Assorbita dunque la precedente sconfitta con la capolista Sant’Antonio Abate, che torna a due punti, mentre il Neapolis è scavalcato di un punto. In coda cielo plumbeo sull’Ostuni, al terzo stop di fila.
POMIGLIANO GUASTAFESTE – La squadra di Pietropinto si conferma unica imbattuta, imponendo il primo pareggio al Sant’Antonio, che in casa aveva sempre vinto. Finisce pari anche l’altro derby vesuviano tra Neapolis e Turris, con il botta e risposta del primo tempo tra Somma e Russo su rigore. Visti i precedenti, quasi non fa notizia che la Turris chiuda la gara in otto per le espulsioni di De Luca, Russo e Melcarne.
ANGRI COL PASSO GIUSTO – Il terzo gol stagionale di Incoronato accelera la scalata dei grigiorossi, in serie da 5 gare ed ora al quarto posto. L’Angri gioca a carte scoperte: rispetto alla scorsa stagione, c’è maggiore solidità societaria e si punta ai playoff. Non del tutto gradito giunge il turno di riposo, poi sarà trasferta a Matera da affrontare senza due cardini come Grillo e Amarante. In serie utile anche Grottaglie, Francavilla in Sinni e Forza e Coraggio Benevento. I lucani ottengono a spese dell’Ostuni il terzo successo di fila (match winner Del Prete), i sanniti conquistano un buon punto a Matera, andando in gol con Salvati venendo raggiunti alla mezzora della ripresa da Albano, al quinto centro stagionale. E se la Forza e Coraggio si conferma matricola spigliata, il Matera continua a fallire il cambio di passo in casa (appena 3 punti in 4 gare).
PIANURA AL FOTOFINISH SPORT – Che sofferenza la sfida col Pisticci. Subito in svantaggio per il gol di Ferrentino, il Pianura conta sull’uomo in più (espulso il portiere Marino) ma si fa parare dal neo entrato Maida il rigore di Manzo. Un altro penalty, questa volta affidato a Sibilli, vale il pari nella ripresa. Dopo due pali, allo scadere con Ausiello Il Pianura firma il primo successo al “Simpatia”. Per portarsi in alto, serve continuità.
FRANCAVILLA, PUNTO DI FIDUCIA – Le retrovie del girone continuano a parlare brindisino,con la coppia Ostuni –Francavilla al penultimo posto e l’Ostuni fanalino di coda. Un buon segnale di ripresa arriva comunque dalla formazione del patron Distante che, rafforzata dall’arrivo di Cazzarò, consegue a Bacoli il primo punto esterno e la prima gara stagionale senza reti al passivo. Da seguire il prossimo match interno col Pianura.
Nessun commento:
Posta un commento