PRESENTATA ALLA STAMPA E AI TIFOSI LA NUOVA SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA
Calore, entusiasmo, fiducia. In una sola parola, grande partecipazione. Sensazioni che, a pieni polmoni, si sono respirate giovedì scorso attorno alla nuova Soavegel Basket Francavilla.
L’evento è stato celebrato in concomitanza con l’inaugurazione dell’impianto sportivo presso la Scuola media “San Francesco D’Assisi”. O meglio lo stesso di sempre, ma con qualche ritocco. E’stata incrementata la capienza dei posti a sedere: 99 quelli effettivi. Rinnovato il parquet di tutta la sala e allargato a misure regolamentari il quadrato di gioco. Il costo complessivo dei lavori è stato stimato sui 65mila euro e sostenuto dalla nuova amministrazione comunale. A tagliare il nastro è stato il sindaco Vincenzo Della Corte, il quale sull’onda dell’entusiasmo ha promesso all’intera città la realizzazione del palazzetto dello sport entro il prossimo biennio.
Partecipazione doveva essere e partecipazione è stata. Non poteva essere altrimenti vista l’aria che “tira” nella Città degli Imperiali. Sorrisi ed applausi a go-go per tutti, nessuno escluso. Un tripudio per la squadra, dalle vecchie conoscenze, alle facce nuove. Dai più attesi, Jason Stura e Arcangelo Sarli, a Michele Venturelli e Nicola Montagnani, Da Carlo Menzione ad Andrea Italiano, da Michele Simone ad Emanuele Musci. Per tutti sono stati i primi applausi “made” in Francavilla. Una vera e propria festa in attesa dell’esordio in casa di domenica prossima contro la Virtus Lucera (appuntamento alle ore 18). Giusto il tempo di presentarsi alla stampa e alla tifoseria, quindi il ritorno sul parquet per continuare a preparare la gara di domenica. C’è da riscattare il passo falso di sabato scorso sul parquet di Ascoli Piceno, da dove i biancazzurri di coach Olive sono usciti sconfitti col risultato di 83-73. E’ bastato dare uno sguardo alla gente presente sui gradoni della palestra “San Francesco” per rendersi conto delle aspettative che regnano attorno alla compagine di patron Bianco. La Francavilla cestistica prova a sognare, a volare alto. Non potrebbe essere altrimenti visto il roster allestito in sede di campagna acquisti. Un gruppo di prima fascia, tra i candidati ad un campionato di vertice.
Nessun commento:
Posta un commento