domenica 4 ottobre 2009

LA SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA OSPITA LA VIRTUS LUCERA


Debutto casalingo per la nuova Soavegel Francavilla edizione 2009/2010, dopo il non felice esordio di Ascoli, la compagine allenata da coach Davide Olive deve davanti al proprio pubblico conquistare i due punti in palio.
Si gioca finalmente nella Scuola 'San Francesco', struttura tirata a nuovo dall’Amministrazione comunale e omologata per la C dilettanti. I tanti tifosi che, nella passata stagione, hanno dovuto seguire la propria squadra del cuore nelle partite casalinghe nella vicina Mesagne, quest’anno potranno tornare a gremire gli spalti della struttura francavillese, che si è rifatta il look in tempi record.
A far visita a Stura e compagni, arriva la forte formazione del Lucera, squadra partita con il dichiarato intento di aggiudicarsi il primo posto, ma che nella prima giornata ha dovuto subito conoscere l’amaro sapore della sconfitta. La formazione di coach Russo si è dovuta arrendere in casa alla Cestistica Campobasso. I giocatori più rappresentativi della squadra dauna sono la guardia Onretto, grande tiratore, il lungo Marco Sisto (ex Foggia B2 e Felix Cruz), giocatore esplosivo dotato di un discreto tiro dalla lunga distanza.
La Soavegel, scenderà in campo desiderosa di far bene, la squadra si è allenata co intensità, e sta smaltendo i duri carichi di lavoro della preparazione, sembra pronta per iniziare a recitare un ruolo importante in questo campionato.
Abbastanza carico il coach biancazzurro Davide Olive: 'Ho visto i ragazzi in settimana desiderosi di far bene, con un buon atteggiamento e una migliore disponibilità al sacrificio. Sono convinto che faremo bene, spinti anche dai nostri tifosi, se abbiamo voglia di disputare un buon campionato allora dobbiamo iniziare a far capire a tutti che sul nostro campo non sarà facile vincere per nessuno. Rispetto per il Lucera, ha grandi potenzialità, ma credetemi appena troveremo i nostri equilibri potremmo giocarcela alla pari con chiunque, siamo solo un gruppo nuovo che ha bisogno di giocare tanto insieme".

Nessun commento: