giovedì 8 ottobre 2009

IL PUNTO SULLA SERIE D - GIR. H: POMIGLIANO UNICA IMBATTUTA


Il Sant’Antonio Abate fa sul serio. Parlano chiaro le cinque vittorie in sei giornate. Molto significativa quella di domenica, al “Pinto” di Caserta, contro l’imbattuta squadra di casa. Subito in gol con Maffucci, gli uomini di Di Nola sono stati raggiunti da Olcese su rigore e hanno piazzato la zampata giusta con Vitiello, difendendo poi il risultato nonostante l’espulsione dello stesso Maffucci.
NEAPOLIS, CON LA FORZA DEI GOL - Quattro reti all’Ischia nel turno precedente, cinque all’Ostuni (ultimo) in trasferta. Per i biancazzurri di Castellucci, segnare non è un problema e vale come via d’accesso per il secondo posto, a tre lunghezze dalla vetta. Si conferma concreto l’apporto degli under: Bonanno e Fontanella, in particolare, firmano una doppietta a testa.
POMIGLIANO VERSO L’ALTO - La coppia al quarto posto sorprende i pronostici, ma è pronta a continuare la marcia. Caduta la Casertana, il Pomigliano è l’unica formazione ancora imbattuta del girone. Il 2-2 con il Pianura sa di vittoria sfiorata, visto il primo vantaggio di Cutolo ed il secondo di Alizzi. L’ex Ausiello ed il giovane Galdean rimediano per gli ospiti.
MATERA SI RILANCIA IN TRASFERTA - Ancora senza vittorie interne, la squadra di Giusto alimenta fuori casa le aspirazioni d’alta quota. Lo 0-3 di Francavilla Fontana è aperto da Salemme dopo appena un minuto, quindi Albano e Mazzoleni completano i conti già nel primo tempo. Morale sotto i tacchi invece per i brindisini, sempre in coda con 2 punti.
BITONTO, IMPRESA AL CAPOZZA - In trasferta maturano altri tre successi importanti, tutti di misura. Quello del Bitonto a Casarano è clamoroso, vista la differenza di programmi e investimenti. Il pronostico salta grazie all’acrobazia di Armento in avvio di ripresa. Per il Casarano il secondo stop interno sfocia nella contestazione dei tifosi. Preso di mira anche Bianchetti, il tecnico dei trionfi dello scorso anno. Il presidente e sindaco De Masi per ora prende tempo. Per il successo della Sibilla Bacoli a Pisticci la firma è di Zinno, uno dei fedelissimi di Carannante, mentre il Francavilla in Sinni ha in Manzillo il match-winner di Ischia. Lazic può così rasserenarsi. Sull’isola verde è invece crisi, con tre stop consecutivi rimediati al “Mazzella”. Potrebbe scricchiolare la panchina di Impagliazzo.
BENEVENTO E ANGRI, PARI IN TUTTO - Finisce 2-2 una delle nuove sfide del torneo. I decani dell’Angri scattano con Galdi e Incoronato su rigore, la matricola Forza e Coraggio non si perde d’animo, rimediando con l’ex Tortora e Massaro. Così si allungano le rispettive serie utili: quattro gare, con due vittorie e due pareggi.

Nessun commento: