mercoledì 7 ottobre 2009

OTTAVIO ANDRIANI DI AGGIUDICA LA DEEJAY TEN




Ottavio Andriani ritorna alla vittoria nella Milano con 11.170 atleti al via nella gara della radio più ascoltata d’Italia.

”Bellissima Milano, un ritorno che mi dà entusiasmo per il futuro molto vicino, per la vittoria ma anche per il mio livello di atleta, correre forte è il mio obiettivo” - il commento di Ottavio Milano è piena di sole non solo per il meteo al mattino di questo 4 ottobre, ma anche per la corsa. È uno spettacolo la partenza e tutto il percorso della Dee Jay Ten condita anche di una Five per tutti con ironie del Trio Medusa che nello scherzo hanno salutato il gruppo della Ten con in testa Andriani, Simionato già dalla partenza e poi il carro degli amatori con il dj Linus. L’organizzazione della gara è Nike, sponsor tecnico di atleti di alto livello al via guidati nella gestione di Venuste Nyongabo, campione olimpico dei 5.000m ad Atlanta. Ottavio ritorna all’atletica per correre forte, ha passato un anno davvero negativo dopo i Giochi di Pechino e l’energia del suo Memorial Andriani dello scorso 20 settembre lo riporta in una sua grande casa, Milano dove nel 2001 arrivo al 2h09’07” e casa della sua musica e radio, con la grande amicizia di Linus che più volte lo ha ospitato in diretta a “Dee Jay Chiama Italia”. Linus sul palco delle premiazioni parla di questo infatti: ”Ottavio oltre ad essere un grandissimo ascoltatore di Radio Dee Jay è stato anche colui che mi ha dato i primi consigli in corsa da quando non ero ancora maratoneta, mi ha sempre dato tanti consigli e sono felice che oggi abbia vinto lui”. Ottavio ringrazia e ricorda “”Ero stato qui anche per la prima edizione del 2004 in Dee Jay Ten, l’organizzazione insieme a Nike quest’anno ha avuto una crescita bellissima, complimenti a tutti correre in festa oltre che per far andare le gambe è uno stimolo in più. Bravi tutti e… alla prossima".

"Riguardo alla mia gara oggi ho gestito la mia andatura, andavo e ne ero molto contento. La gara è diventata contro me stesso, dopo il passaggio a metà gara ho tenuto costante il ritmo ed ho allungato negli ultimi due km ed ho chiuso vincendo. Oggi la gente di Milano e la Città erano da correre, adesso penso ai cross ed al lavoro verso una maratona che arriverà spero ai massimi livelli”
. Il passaggio a metà gara è stato di 15'26" per Ottavio e la testa della corsa, poi chiusura in crescita con parziale dei secondi 5.000m in 15'05". Ritmo fondamentalmente costante con crescita nel finale. Ottavio Andriani corre e ride, bello rivederlo così, non solo perché lo abbiamo rivisto dopo tanti mesi di buio per infortunio tra la sua gente, per lui il gruppo è squadra fondamentale, non va avanti da solo. Dopo Francavilla Fontana e la gara di suo fratello Antonio, Milano con la corsa di Linus e della sua radio ed all’arrivo come alla partenza i tanti amici di maratoneti.com, Enrico, Andy, Sandro, Orazio… tifo che è più dell’amicizia in corsa.

Nessun commento: