domenica 18 ottobre 2009

OSTUNI-ISCHIA 1-1, MICHELE SERGI SPEZZA IL SOGNO DEI GIALLOBLU DI CASA

OSTUNI - Non va oltre il pareggio l’Ischia nella trasferta brindisina contro l’Ostuni, conquistando un punto dopo aver rimediato tre sconfitte consecutive. Un risultato nel complesso giusto per quanto visto in campo. Gara noiosissima per lunghi tratti, tra due squadre che hanno affrontato l’impegno con la paura di perdere e con un gioco pressoché sulla linea mediana. La prima nota viene registrata all’8’, con Santoni che atterra in area avversaria l’attaccante Di Gennaro: l’arbitro non ravvede gli estremi per il penalty, tra le proteste veementi del pubblico di casa. Al 16’ ci prova Saurino a violare la porta di casa, ma il suo destro dai 16 metri si alza di poco sopra la traversa. La partita scorre tra la noia e gli sbadigli da parte del pubblico e bisogna aspettare il 37’ per vedere un’altra conclusione in porta: Villa batte una punizione dai 20 metri, ma la palla sfiora il palo alla destra di Semprevivo.

Nella ripresa i padroni da casa sembrano essere più determinati e al 4’ Marino, dopo un’incursione a centro dell’area ospite, tenta la botta di sinistro, ma la palla viene smanacciata in angolo da un attentissimo Lauro. Al 6’ risponde l’Ischia con il neo-entrato D’Angelo, ma sul suo traversone dalla sinistra Sergi manca l’aggancio al centro dell’area di rigore. Al 17’ l’azione che permette ai padroni di casa di sbloccare il risultato: cross in area da parte di Marino verso De Palma con Di Meglio che devia la palla di mano, per l’arbitro questa volta è penalty. Sul dischetto si presenta De Palma che, di destro, spiazza Lauro. Minuti concitati quelli che vanno dal 21’ al 24’: in un parapiglia scaturito da una mancata segnalazione dell’arbitro vengono esplusi Melis e Di Meglio. Il primo per scorrettezze ai danni di Saurino e il secondo reo di aver colpito al volto l’attaccante ostunese De Palma.. Al 33’ ancora una punizione per l’Ischia, sulla battuta dai 18 metri si presenta Villa che, con un sinistro a girare, manda di poco alto sopra la traversa.

Al 39’ arriva il pareggio isolano con Sergi: l’ariete gialloblu, da distanza ravvicinata, è il più lesto di tutti a ribattere a rete la conclusione di D’Angelo sulla quale Semprevivo si era opposto con una prodezza. Un punto tutto sommato guadagnato per gli uomini di mister Impagliazzo, visto il modo in cui si erano compromessa la gara.. Ischia che domenica prossima dovrà cercare a tutti costi la vittoria tra le mura amiche nel derby contro la Turris.


OSTUNI-ISCHIA 1-1

OSTUNI (4-3-3): Semprevivo 6; Giovannico 6 Melis 5 Trovato 6,5 Dall’Armi 6; Vignola 5,5 (12’st Campora 6) Salvestroni 5,5 Marino 6,5; Di Gennaro 7 Barnaba sv (25’pt Kreshpa 5,5) De Palma 6 (23’st Boscia sv). A disp.: Furone, Candita, Scarongella, Miccoli. All.: Lombardo.

ISCHIA (4-3-2-1): Lauro 6; Buono 5 (1’st D’Angelo 6) Di Meglio 5 Monti 6 Santoni 5; Fermo 6 Villa 6,5 Amita 6,5; Trofa 6 Saurino 6,5 (43’st Ferrari sv); Sergi 6,5. A disp.: Calò, Accurso, Antignani, De Stefano, Pezzullo. All.: Impagliazzo.

ARBITRO: Milani di Verona 7.

MARCATORI: 18’st De Palma rig. (O), 39’st Sergi (I).

NOTE. Espulsi: Melis (O), Di Meglio (I) per scorrettezze in campo. Ammoniti: Semprevivo (O), Salvestroni (O), Trovato (O), Campora (O); Santoni (I), Saurino (I), D’Angelo (I).

Nessun commento: